La cittĂ di Ventimiglia si prepara ad ospitare e accogliere un evento imperdibile per gli appassionati di motori: un autoraduno di oltre 100 esaltanti auto d’epoca e supercar provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni d’Europa.
Domenica 19 ottobre la Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e in collaborazione con la società Cala del Forte, sotto la direzione di Sergio Carazza, organizza la prima edizione di “Motori in Riviera”.
Sarà un’occasione unica per ammirare un’esposizione straordinaria di autentici gioielli a quattro ruote, bolidi che hanno fatto la storia. Hanno già dato conferma alcune Lamborghini, Ferrari, Porsche, Aston Martin e BMW degli anni ’30, oltre a una Lancia Artena “Garavini”, il camper raffigurante i mitici Nomadi e una Harley Davidson. Automobili rare, inusuali e ricercate di collezionisti privati, conservate con cura e passione.
L’evento si svolgerĂ in due location suggestive della cittĂ : al mattino nell’area a piano strada dell’esclusivo porto Cala del Forte e nel pomeriggio nella centrale Piazza della LibertĂ (di fronte al Comune).
“Motori in Riviera” vuole offrire un momento di aggregazione e celebrazione della cultura motoristica, unito alla valorizzazione del bellissimo territorio di Ventimiglia e del suo nuovo porto turistico. Una giornata di motori, spettacolo e passione alla scoperta della splendida cornice della Riviera dei Fiori, con affascinanti auto d’epoca, performanti supercar, classiche e americane, fino ai mezzi sapientemente aerografati.
Programma dell’evento
- Ore 10:00-14:00 – Esposizione auto al porto Cala del Forte (Marina S. Giuseppe)
- Ore 14:15 – Premiazione
- Ore 15:00 – Esposizione auto in Piazza della Libertà (di fronte al Comune)
- Ore 17:30 – Sfilata da Ventimiglia a Bordighera e ritorno,