palestra San Bartolomeo al Mare

Tra gli interventi previsti con la variazione di bilancio 2025/2027 approvata dal Comune di San Bartolomeo al Mare, quello dedicato alla palestra comunale, un investimento da 45mila euro che punta a migliorare l’efficienza energetica e il comfort della struttura.

L’Amministrazione guidata dal sindaco Filippo Scola ha programmato la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con lampade a LED di nuova generazione, capaci di ridurre i consumi e garantire una maggiore resa luminosa, nel pieno rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale. L’intervento prevede anche la rimozione e lo smaltimento dei vecchi impianti, non più adeguati agli standard di risparmio energetico.

Oltre alla nuova illuminazione, sono in programma lavori di riqualificazione dei locali igienico-sanitari, con l’installazione di una presa d’aria per l’adeguamento alle normative vigenti e l’applicazione di pellicole oscuranti per limitare l’ingresso diretto della luce solare, migliorando così comfort e sicurezza.

“Le luci della palestra non erano più idonee al risparmio energetico. Abbiamo deciso di intervenire sostituendo tutti i corpi illuminanti con lampade a LED di nuova generazione. Contestualmente, procederemo con la riqualificazione dei servizi igienici e con la sistemazione della presa d’aria, così da rendere la struttura più moderna, efficiente e conforme alle norme“, ha spiegato il sindaco Filippo Scola.

L’intervento rientra in una più ampia programmazione di manutenzione con l’obiettivo di offrire spazi sempre più funzionali e sostenibili per attività sportive e scolastiche.