L’amministrazione comunale di Imperia rende noto che in data odierna il portavoce Santo Scarfone ha formalizzato la decisione, già condivisa per le vie brevi con il sindaco Claudio Scajola nei mesi scorsi, di lasciare il proprio incarico per dedicarsi a un nuovo progetto professionale. Nell’interesse del buon andamento dell’amministrazione e della continuità delle attività in corso, le parti hanno concordato da tempo, in piena sintonia e con spirito di collaborazione, di proseguire insieme fino al mese di dicembre.
“Nella mia esperienza ho avuto tanti bravi collaboratori che hanno saputo fare molta strada, affermandosi nella loro vita. È qualcosa che mi ha sempre reso felice e orgoglioso. Auguro a Santo, che cito col nome proprio per il rapporto avuto in questi anni, di poter fare lo stesso percorso e di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. È stato un valido componente di uno staff che, in tante occasioni significative, ha dimostrato la propria professionalità e organizzazione e che colgo l’occasione di ringraziare una volta di più. Per questo motivo, confido che possa esserci in futuro la possibilità di nuove, seppur diverse, collaborazioni nell’interesse della crescita della nostra comunità”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.
“Gli oltre sette anni trascorsi al servizio della città di Imperia rappresentano per me un’esperienza umana e professionale di straordinario valore, di cui conserverò sempre memoria grata e profonda. Ho avuto l’onore di contribuire, nei limiti del mio ruolo, al conseguimento del bene comune. Ho avvertito il bisogno, sincero e maturo, di intraprendere una nuova sfida professionale e quindi di considerare concluso il mio percorso all’interno dell’amministrazione comunale di Imperia, almeno nelle forme e nel ruolo che fino ad oggi lo hanno caratterizzato. Ringrazio di cuore il sindaco Claudio Scajola per il cammino condiviso fin qui e per l’ampia fiducia e la grande stima che mi ha sempre dimostrato in questi anni. Un grazie sincero inoltre a tutte le persone con le quali ho avuto modo e piacere di collaborare”, afferma Santo Scarfone.