Si è svolto oggi, al Casinò di Sanremo, un incontro tra l’amministrazione comunale, il consorzio forestale Monte Bignone e alcuni sindaci e tour operator spagnoli. Una riunione organizzata per fare rete e studiare strategie comuni volte alla valorizzazione del territorio e allo sviluppo dell’outdoor, in particolare del cicloturismo.
L’obiettivo comune, infatti, è quello di intercettare i flussi turistici, rispondere alle aspettative dei viaggiatori moderni e attivare strumenti e canali per accogliere investimenti e finanziamenti europei mirati alla crescita sostenibile del comparto turistico.
“Questa giornata rappresenta un passo concreto verso la costruzione di una rete territoriale aperta e pronta ad accogliere le sfide e le opportunità del turismo di oggi. Siamo consapevoli che il nostro territorio possieda le caratteristiche adatte per diventare punto di riferimento nel panorama del turismo di alto livello, legato proprio a settori quali l’outdoor e il cicloturismo”, ha dichiarato il sindaco Alessandro Mager al termine dell’incontro.
Alla riunione con i sindaci e gli operatori turistici di Pallars (Spagna) hanno partecipato anche Luigi Marino, consigliere comunale delegato dall’assessore Alessandro Sindoni per le attività outdoor, Sonia Zanella, presidente del Consorzio Forestale Monte Bignone, e la guida MTB Flavio Di Malta.