Le Misericordie imperiesi comunicano l’inizio del nuovo corso per volontari soccorritori, destinato a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco per entrare a far parte del mondo socio-sanitario e del soccorso sanitario extraospedaliero.
Al fine di rendere la formazione capillare sul territorio provinciale, il corso si svolgerĂ contemporaneamente nelle sedi presenti sui tre distretti:
- Bordighera, presso la sede di Camporosso in via Braie 245
- Sanremo, presso la sede di via Pietro Agosti 284
- Imperia, presso la sede di Cervo in via Nazario Sauro 20
Il corso avrĂ inizio il 27 ottobre nelle sedi di Camporosso e Cervo e si svolgerĂ con cadenza bisettimanale ogni lunedĂŹ e giovedĂŹ alle ore 20.00, mentre presso la sede di Sanremo avrĂ inizio il 28 ottobre e si terrĂ sempre alle ore 20.00 con cadenza bisettimanale il martedĂŹ e venerdĂŹ.
L’obiettivo del corso, che sarĂ suddiviso in due parti, Ăš quello di formare nuovi volontari da inserire nelle attivitĂ sociali, come il trasporto dei disabili o l’accompagnamento di pazienti per visite non urgenti, e in quelle di soccorso territoriale 118 a bordo delle ambulanze.
Per iscriversi al corso o per richiedere informazioni Ăš possibile contattare i referenti della formazione tramite WhatsApp ai seguenti numeri:
- Camporosso (Cristiana: 320 2752335)
- Sanremo (Barbara: 333 3773325)
- Cervo (Giancarlo: 329 4772903).