Impegno, prospettiva e programmazione per il 2026. L’indirizzo del presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi, è stato anticipato quest’oggi a Millesimo, in occasione del convegno “Tartufo… facciamo il punto”, rivolto a incentivare il turismo sviluppando il concetto del binomio costa-entroterra.
“Il nostro territorio ha delle peculiarità , delle eccellenze, e le nostre imprese lo sanno bene: vanno tutelate e mantenute giorno dopo giorno. Non basta il singolo evento, serve presenza, calendarizzazione e sinergia. L’entusiasmo degli imprenditori, che tengo sempre a ringraziare, non manca, ma è necessario intraprendere un percorso condiviso di promozione dei nostri rinomati prodotti”, dichiara Enrico Lupi.
A riprova di quanto sostenuto, Lupi invita il Comune di Millesimo a partecipare a Olioliva 2025 (7-8-9 novembre, Imperia), promuovendo il prestigioso e rinomato prodotto dal profumo intenso.
“Da sole, le eccellenze non bastano. La competitività è tanta, anche a livello internazionale. Bisogna aprirsi, osare, guardare oltre, ma sempre in un’ottica sinergica. L’agroalimentare ligure è un’eccellenza: l’olio Cultivar Taggiasca è il filo conduttore indiscusso, e la Camera di Commercio Riviere di Liguria è un fedele precursore lungo questo dinamico percorso di valorizzazione”, conclude Lupi.








