Equilibrio

Nasce “Equilibrio fra corpo e mente“, un festival per aiutare ad affrontare la vita con energia, serenità e consapevolezza.

Dal 10 al 12 ottobre, all’interno dell’Expo Salso di Borgo Marina a Imperia, un percorso per presentare al pubblico le strategie per raggiungere il benessere psicofisico, trovando una condizione di armonia tra la salute fisica e quella mentale, imprescindibile per una vita sana e appagante.

Per raggiungerlo è necessario prendersi cura di sé con abitudini salutari, come esercizio fisico, alimentazione equilibrata, sonno di qualità e tecniche di rilassamento. Da qui nasce il percorso di “Equilibrio“, evento con il patrocinio della Città di Imperia e dell’ASL1-Regione Liguria.

Nella tre giorni, ad ingresso gratuito, una sala sarà dedicata alle conferenze con psicologi, medici, terapeuti, fisioterapisti, naturopati, operatori olistici e scrittori.

Uno spazio sarà interamente dedicato alle sessioni guidate di pratica di Anukalana, Yin Yoga, Morning Yoga, ginnastica posturale, movimento e respiro, Pilates e Mobility.

Altri momenti saranno dedicati a bagni di suono con campane tibetane, Healing Voice – il potere di guarigione della voce, Biocostellazioni®, biologia e sistemica familiare.

Organizzazione: Espansione di Paola Savella, in collaborazione con Bevox di Filippo Devia. Leitmotiv: i fiori giganti del Giardino di AleMeo e Art Decore DeboraBee.

In allegato il programma completo.