Dopo aver fatto emozionare X Factor 2025 con la sua interpretazione di ‘Skinny Love’ di Bon Iver, con ‘Firenze (canzone triste)’ di Ivan Graziani, Sofia Maceri non passa oltre i Bootcamp. Ventenne di Taggia, nata a Sanremo, Sofia nelle audizioni ha conquistato il pubblico con la sua voce intensa e delicata, mostrando una maturità sorprendente per la sua età. Ogni esibizione per Sofia era accompagnata da un piccolo rituale: un tocco di frangetta prima di cantare, sistemata con il suo pettine portafortuna.

Nella puntata di ieri sera inizialmente il verdetto dei giudici non è stato unanime: Achille Lauro, insieme a Gabbani, ha mostrato qualche riserva, mentre Paola Iezzi e Jack La Furia hanno apprezzato l’intonazione e la sensibilità interpretativa di Sofia.

“Intonata, corretta e delicata, ma il tuo X Factor finisce qui“, è stato il giudizio finale. Un saluto doloroso, ma non una fine: il sogno di Sofia Maceri continua oltre il talent, con la passione e il talento che già l’hanno fatta amare dal pubblico.

A inizio articolo il video dell’esibizione e del verdetto pubblicato sulla pagina Facebook di X Factor Italia.