canottieri sanremo

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Canottieri Sanremo, sezione canoa, che sabato e domenica scorsi ha partecipato con tutta la squadra a Savona al 45° Trofeo Presidente della Repubblica.

Erano presenti ben 15 società provenienti da tutta Italia. La manifestazione prevedeva le gare per le categorie giovanili il sabato e per le categorie assolute la domenica.

Già nella giornata di sabato i canoisti più giovani si sono distinti, vincendo 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi, risultato poi confermato domenica, quando i compagni di squadra più grandi hanno conquistato 6 ori, 4 argenti e 4 bronzi, per un totale di 25 medaglie.

Il punteggio complessivo delle due giornate ha permesso alla Canottieri Sanremo di arrivare:

  • 5ª nella classifica generale,
  • 2ª nella classifica giovanile,
  • 2ª nella classifica master,
  • vincitrice della classifica assoluta femminile.

La Canottieri Sanremo ha così terminato la stagione confermando il valore di questo gruppo di canoisti, sempre ai primi posti a livello nazionale. Questa continuità di risultati tra i più giovani e le categorie assolute pone le basi per una ulteriore crescita degli atleti nei prossimi anni.

Risultati giovani

  • 1° Marta Pannuti, 4.20 All. A
  • 1° Lisi Serena / Van den Boom Rafaela, K2 Cad. A
  • 1° Scordino Noemi / Dos Santos Janaina, K2 Cad. B
  • 1° Trosso Nicolò, K1 Cad. B
  • 1° Salvi Mattia, K1 Cad. A
  • 1° Scordino Noemi, Cad. B
  • 2° Giordano Riccardo, All. A
  • 2° Van den Boom Rafaela, Cad. A
  • 3° Giordano Davide, All. B
  • 3° Giordano D. / Miranda Oliver, 5.20 All. B
  • 3° Lisi Serena, Cad. A.

Risultati categorie assolute

  • 1° Lisi Martina / Sanchez Carolina, K2 Ragazze
  • 1° Pompili Viola / Pompili Valentina, K2 Junior
  • 1° Pompili V. / Pompili V. / Sanchez C. / Dos Santos Jolanda, K4 Jun
  • 1° Pannuti Alessandro, K1 Master B
  • 1° Pannuti A. / Gianforte Sandra, K2 Master misto
  • 1° Gianforte S. / Longhitano G., K2 Master B.