Rampa disabili San Bartolomeo al Mare

Un intervento concreto per rendere le spiagge di San Bartolomeo al Mare sempre più accessibili. Il Comune ha infatti investito 22.500 euro di avanzo d’amministrazione, a cui si somma un contributo di 15 mila euro dalla Regione Liguria, per la realizzazione di una rampa per persone con disabilità nella zona della Torre Saracena, a servizio delle spiagge libere. L’opera, del valore complessivo di 37.500 euro, sarà a servizio delle spiagge libere e permetterà a turisti e residenti con difficoltà motorie di raggiungere più facilmente l’arenile.

“Questa amministrazione cerca di guardare sempre di più alle persone con disabilità – ha commentato il sindaco Filippo Sola –. Un intervento che riteniamo importante perché consente di ampliare i servizi a disposizione di chi vive o sceglie di trascorrere le vacanze a San Bartolomeo al Mare. Vogliamo una città più inclusiva, dove tutti possano godere delle nostre spiagge e del nostro mare”.

La realizzazione della rampa si inserisce in un più ampio programma di investimenti che l’Amministrazione comunale sta portando avanti, destinando risorse considerevoli non soltanto all’accessibilità, ma anche alla sicurezza, alle infrastrutture, alla manutenzione del territorio e ai servizi per i cittadini.