soccorso servizio ambulanze veterinarie

Nei giorni scorsi a Ventimiglia una tartaruga è caduta accidentalmente da un terrazzo, finendo sul marciapiede sottostante. Fortunatamente, al momento della caduta, non transitava alcun passante, evitando così conseguenze ancora più gravi.

Provvidenziale e tempestivo l’intervento dei Carabinieri di Ventimiglia, che con professionalità e sensibilità hanno soccorso l’animale e allertato immediatamente il Servizio di Ambulanza Veterinaria. La tartaruga è stata così trasportata d’urgenza presso la clinica veterinaria, dove ha ricevuto le prime cure necessarie.

L’episodio è anche occasione per ricordare che queste specie di tartarughe sono soggette a specifica normativa: devono essere denunciate e non possono essere detenute senza la relativa documentazione. Inoltre, non devono essere lasciate su terrazzi o in luoghi non sicuri, proprio per prevenire cadute e incidenti che possono compromettere il benessere degli animali.

“Ricordiamo che queste specie di tartarughe devono essere denunciate e non possono essere detenute senza la relativa documentazione. Inoltre, non devono essere lasciate sui terrazzi o in luoghi non sicuri: prevenire cadute e incidenti è fondamentale per il benessere e la tutela degli animali. Un ringraziamento sincero all’Arma dei Carabinieri di Ventimiglia per la rapidità, la sensibilità e la professionalità dimostrate nel gestire l’emergenza”, ha commentato Ambulanze Veterinarie.