comune bordighera

Dopo Bussola Digitale, lo sportello gratuito di aiuto al cittadino per i servizi online, il Comune di Bordighera sta definendo un’altra iniziativa per avvicinare i cittadini al mondo digitale: un ciclo di due incontri, rivolti al pubblico maturo, per illustrare in modo semplice e diretto come usare queste tecnologie e usufruirne anche per accedere alla pubblica amministrazione.

Per strutturare il breve corso in maniera che sia il più possibile utile e rispondente alle reali esigenze dei partecipanti, presso la Biblioteca Civica di via Romana, in questi giorni, è in distribuzione un questionario per raccogliere suggerimenti sugli argomenti di maggior interesse. L’invito rivolto dal Comune è di partecipare a questo piccolo “sondaggio”, per individuare insieme gli argomenti che saranno approfonditi.

Non appena fissati, saranno comunicate modalità di iscrizione e partecipazione.

Questa nuova iniziativa, a cui stanno lavorando l’Ufficio CED del Comune, la Biblioteca Civica Internazionale e la volontaria del Servizio Civile Digitale, condivide con lo sportello Bussola Digitale l’obiettivo di favorire l’inclusione digitale, migliorando la qualità della vita dei cittadini e semplificando l’accesso ai servizi pubblici. Lo stesso Comune di Bordighera, a inizio agosto, ha reso disponibili per cittadini e aziende ulteriori servizi online per inoltrare, in ogni momento della giornata e senza doversi recare negli uffici, le istanze per quanto riguarda TARI e IMU e la pratica per l’abbattimento e la sostituzione di piante d’alto fusto in proprietà privata.

Si ricorda che lo sportello Bussola Digitale è gratuito e aperto ogni lunedì e mercoledì presso il Comune di Bordighera (sede di Palazzo Garnier) dalle 8.30 alle 13.30, e ogni venerdì dalle 8.30 alle 13.30 presso piazza Mazzini 13 (nei locali accanto all’Ufficio Anagrafe). L’accesso è libero, ma chi lo desidera può prenotare un appuntamento telefonicamente ai numeri 0184 272478 (venerdì mattina – 8.30/13.30) e 0184 272219 (il resto della settimana – 8.30/13.30), o tramite mail all’indirizzo bussoladigitale@comune.bordighera.im.it.