scuola ospedaletti

Primo giorno di scuola oggi anche a Ospedaletti con la presenza del sindaco Daniele Cimiotti ad augurare un’annata proficua e piena di soddisfazioni.

I numeri degli iscritti continuano a crescere a dimostrazione dell’ormai consolidata reputazione che vanta la De Amicis, plesso scolastico di Corso Marconi considerato un’oasi felice a misura di alunni e anche per i genitori di giovanissimi studenti abitanti nei comuni limitrofi.

Il nido d’infanzia comunale ‘La Coccinella’ ha 21 iscritti, la scuola statale dell’Infanzia ha 46 iscritti, le sei classi (due ‘prime elementari’) della primaria hanno addirittura 135 iscritti e la secondaria (ex ‘medie’) ne ha 64. In totale sono ben 266 gli iscritti alle scuole di Ospedaletti ma a questi numeri vanno aggiunti quelli dell’asilo infantile ‘Principe Lubomirsky’ che sono 28, il che porta il totale ad un passo da quota 300, un risultato sorprendente per un comune che ha poco più di 3200 abitanti.

Infatti, oltre a quelli residenti, la De Amicis accoglie figlie e figli di genitori di altri comuni che hanno optato per questa scelta anche grazie a servizi di qualità che non tutti possono offrire: oltre al servizio ‘scuolabus’ limitato al territorio comunale, viene molto apprezzato il servizio ‘mensa in loco’, il servizio ‘pre-scuola’ con accoglienza degli alunni già a partire dalle ore 7.30, la facilità di parcheggio per genitori e parenti, la tranquillità data dal pochissimo traffico e dalla quasi totale assenza di inquinamento acustico, e gli ampi e ben controllati spazi comuni circondati dal verde a disposizione di tutti gli iscritti.