È stata ufficialmente firmata la convenzione di cooperazione transfrontaliera tra il Comune di Ventimiglia, la Regione Liguria, il Département des Alpes-Maritimes e il Comune di Roquebrune-Cap-Martin. Ad annunciarlo è stato il sindaco della città di confine, Flavio Di Muro, tramite i suoi personali canali social.

​Grazie a un progetto europeo, l’accordo assegna circa € 700.000 al Comune di Ventimiglia per la progettazione e la realizzazione della pista ciclopedonale frontaliera, parte dell’ambizioso progetto di rifacimento della frontiera di Ponte San Ludovico, “Piazza Italia”.

“Con questi fondi affideremo la progettazione e una parte della realizzazione della pista ciclopedonale che io definisco la più bella d’Europa“, ha scritto il sindaco. “Il nostro obiettivo è rendere Ventimiglia una città internazionale, e questo passa anche attraverso la capacità di partecipare e vincere bandi e finanziamenti comunitari per realizzare opere pubbliche di qualità e avere una vocazione turistica all’avanguardia. Questo è un passo importante in questa direzione”.