Sabato 30 agosto, alle ore 21, in Piazza XX Settembre, il borgo di Vallebona ospiterĂ  lo spettacolo-reading teatrale “Io sono quello che sento – Le parole di Giorgio Gaber”. Uno spettacolo che si propone come un intenso e ironico viaggio tra musica e parole, alla scoperta del Signor G, sia come artista che come uomo.

Guidati dalle interpretazioni di Silvia Villa e Claudio Vecchio, gli spettatori saranno accompagnati attraverso le riflessioni, i monologhi, le interviste e alcuni brani musicali dal vivo di Gaber, ancora oggi estremamente attuali. L’evento utilizzerà anche filmati originali concessi dalla Fondazione Giorgio Gaber, con la quale la regista-attrice Silvia Villa ha collaborato in passato.

“Attraverso le sue potenti riflessioni, le interviste rilasciate negli anni, alcuni monologhi e accenni di canzoni dal vivo ancora così attuali, e grazie ai numerosi filmati originali gentilmente concessi dalla Fondazione Giorgio Gaber, con cui la regista-attrice ha felicemente collaborato anni fa, si cercherà di risvegliare il nostro senso critico, la spinta verso il desiderio di un mondo migliore, ritrovando un nuovo stupore verso la vita e la voglia di frequentare ancora il futuro con gioia”, spiegano gli organizzatori.

Informazioni tecniche

  • Regia e drammaturgia: Silvia Villa
  • Con: Silvia Villa e Claudio Vecchio
  • Chitarra: Giovanni Peirone
  • Audio e luci: Marco Zunino
  • Durata: circa 1 ora e 30 minuti.