L’amministrazione comunale di Ventimiglia desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutte le persone, le associazioni e gli enti che hanno reso possibile la splendida riuscita della festa patronale di San Secondo.

Il sindaco ringrazia per l’impegno e la collaborazione le forze dell’ordine, gli uffici comunali, le associazioni di volontariato, i comitati organizzatori e tutti i cittadini che, con dedizione e spirito di comunità, hanno contribuito alla sicurezza, all’ordine e al clima festoso che ha caratterizzato la giornata delle celebrazioni.

“Un momento particolarmente significativo è stata la consegna del ‘San Segundin d’argentu‘ a Graziella Colombini, esempio di impegno, passione e amore per la nostra città”, commenta l’amministrazione. “Con questo riconoscimento si è reso omaggio a una figura che incarna i valori di dedizione e partecipazione che contraddistinguono la nostra comunità”.

A seguire si è svolta la santa messa pontificale, presieduta dal vescovo mons. Antonio Suetta, che ha visto la partecipazione di moltissimi sacerdoti provenienti da tutta la diocesi e di numerosi fedeli.

Il pomeriggio è stato animato dalla 48esima Sagra della Castagnola e dagli sbandieranti e musici del Sestiere Ciassa, che hanno accompagnato i cittadini fino alla celebrazione dei vespri e alla processione con il busto del santo patrono, seguita dalla benedizione alla città.

La festa si è conclusa con il grande spettacolo piromusicale che, a detta di molti ventimigliesi, è stato il più bello degli ultimi anni, per cui si ringrazia la ditta FD Fireworks.

“Il successo di questa festa – dichiara il sindaco Flavio Di Muro – è frutto della collaborazione di tutti. San Secondo rappresenta la nostra identità e le nostre radici: celebrarlo insieme significa rafforzare i legami della nostra comunità e guardare con fiducia al futuro”.