6 alle 6

Anche quest’anno Diano Marina si è svegliata di corsa con la ‘6 alle 6’, la manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Asd Golfo Dianese Ultra Runners, giunta ormai alla sua settima edizione.

Al Molo delle Tartarughe, poco prima delle 6 del mattino, erano già presenti più di 400 partecipanti pronti a mettersi in marcia. Tra i corridori non sono mancati i rappresentanti dell’amministrazione comunale: il sindaco Cristiano Za Garibaldi, gli assessori Luca Spandre, Sabrina Messico e Barbara Feltrin, oltre ai consiglieri Gianluca Gramondo e Veronica Brunazzi hanno condiviso con i cittadini la gioia della corsa.

Il percorso, lungo sei chilometri, si è snodato tra via Torino, via Sant’Elmo, la celebre scalinata e ritorno verso il punto di partenza, regalando scorci panoramici mozzafiato sul mare all’alba. L’evento, aperto a tutti, si è trasformato in una festa della comunità. I partecipanti hanno ricevuto una maglietta ricordo, gadget e un buffet all’arrivo, dove non sono mancati sorrisi e convivialità. A rendere ancora più coinvolgente la mattinata ci ha pensato Paolo Bianco, che con la sua musica ha accompagnato la corsa e i momenti di ristoro.