video
play-rounded-outline
01:24

Buona la prima ieri sera per la Cover Night Festival, la rassegna musicale che animerà Piazza Torre Santa Maria a San Bartolomeo al Mare fino a domani, 17 agosto, con concerti gratuiti.

Cover Night Festival

Ieri sera l’apertura è stata affidata ai Ladz, che hanno portato sul palco un energico e fedelissimo tributo ai Led Zeppelin, icone intramontabili del rock mondiale. La band, composta da Raffaele Rossi (voce), Andrea Pagina Troisi (chitarra elettrica), Lorenzo Prencipe (basso elettrico) e Marco Ruggiero (batteria), ha infiammato il pubblico con i brani più celebri dei Led Zeppelin.

La rassegna prosegue questa sera, 16 agosto, con i Formula Radius, omaggio alla musica italiana di Alberto Radius e non solo, con Enrico Bianchi, Mauro Culotta e Alfredo Vandresi, a cui seguirà il dj set di Johnny Manfredi.

Gran finale domenica 17 agosto con i Funk It, band che farà ballare la piazza con un repertorio tutto dedicato ai grandi successi disco degli anni ’70 e ’80. Sul palco saliranno Roberto Pretto e Alessandra Turri (voci), Ivano Gruarin (chitarra), Carlo Cannarozzo (batteria), Alessandro Loi (basso) e Paolo Gambino (tastiere).

La Cover Night Festival arricchisce così un’estate già intensa di musica a San Bartolomeo al Mare, dopo il successo del M&T Festival e del Rovere Jazz. La manifestazione rientra nel calendario estivo del Comune di San Bartolomeo al Mare, guidato dal sindaco Filippo Scola.

“Con questo lungo calendario di eventi, San Bartolomeo si conferma come una destinazione che garantisce un’esperienza ricca, completa e sfaccettata, capace di accontentare ogni desiderio di svago, scoperta e approfondimento culturale per tutta l’estate e ben oltre i mesi più caldi – avevano commentato dall’amministrazione e dalla Pro loco – un vero e proprio invito a prolungare il piacere delle vacanze in un’atmosfera accogliente e festosa”.

Nel video-servizio a inizio articolo alcune immagini dell’evento.