Rari Nantes Imperia Olio Raineri guarda alla stagione sportiva 2025-26 e annuncia gli staff tecnici delle prime squadre. La novità arriva dalla panchina della Serie B femminile: il club giallorosso accoglie infatti il ritorno di Paolo Ragosa.

“Sono molto contento che Paolo torni a Imperia – commenta il direttore generale Matteo Gai – Crediamo che sia la persona giusta per guidare le nostre ragazze perchè è profondo conoscitore della pallanuoto femminile e dovremo usare tutta la sua esperienza per riportare il movimento dove merita. Auguro a Paolo un buon lavoro e un ben tornato.”

Classe 1954, Paolo Ragosa è stato campione del mondo con il Settebello nel 1978 per questo insignito del Cavalierato della Repubblica. Da giocatore ha sollevato anche una Coppa dei Campioni e tre scudetti. Torna per la terza volta sulla panchina imperiese con la quale ha centrato la promozione in Serie A1 nel 2017.

“Sono contento – spiega Ragosa – Bisogna ricostruire un settore in difficoltà mettendo insieme tante realtà. Ripartiremo dal gruppo di ragazze imperiesi e proseguirà la collaborazione col Sori. Sarà inoltre un’occasione anche per le ragazze del Mameli con le quali lavoro dall’anno scorso. Per tutte sarà l’occasione di lavorare in un impianto favoloso come la piscina Cascione. Sono davvero felice di poter collaborare con Renato che conosco da tanto tempo quando, da ragazzino, esordì nella Mameli a Voltri. La base fornita dal nuoto è fondamentale così come la sua visione. A settembre cominceremo il lavoro in acqua in vista della stagione. E’ importante tornare a Imperia dove la società è strutturata e ha il supporto di uno sponsor importante come Olio Raineri. Azienda locale di rilievo con un patron molto appassionato alla pallanuoto”.

Alla direzione sportiva è confermato Renato Marchelli che guiderà le squadre di nuoto insieme a Barbara Bonfante. Filippo Rocchi sarà ancora l’allenatore del settebello che disputerà il campionato di Serie B maschile. Nelle prossime settimane verranno definiti gli staff del settore giovanile.