Prosegue il viaggio di Riviera Time tra le spiagge del Ponente ligure e, in particolare, nel Golfo Dianese. Dopo le tappe a Diano Marina e San Bartolomeo al Mare, la nostra rubrica estiva Summer Time approda a Cervo, tra i borghi più belli d’Italia. Un luogo capace di unire il fascino storico del centro medievale con l’azzurro del mare, meta ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici in cerca di relax e bagni rinfrescanti.
Come sempre, non mancano le voci raccolte sotto gli ombrelloni, racconti di vacanze che parlano di affezione, prime scoperte e ritorni attesi tutto l’anno.
Parola ai turisti di Cervo
“Ci vengo da quando ero bambina”
Francesca, da Como, resta a Cervo per una settimana: “È comodo, ho la casa qui. Il mare è bello, di giorno sto in spiaggia e la sera mi sposto in qualche pub. Lo consiglierei ai giovani perché non si spende troppo e ci sono servizi”.
“Prima volta e piacevole scoperta”
Andrea, in vacanza con la fidanzata dalla provincia di Cremona: “È la prima volta che veniamo. Posto tranquillo, si sta molto bene. Oggi mare e poi visita al borgo”.
“Un ritorno tra amici”
Livia, da Milano, è alla sua seconda volta a Cervo: “Sono tornata perché la mia amica ha casa qui. È un bel posto, il mare è bello e si sta bene in compagnia”.
“Dieci anni di Cervo”
Tony, da Torino, alterna lavoro e vacanza: “Da maggio a settembre sto qui. Ormai sono dieci anni. Scelgo Cervo per il turismo tranquillo e il fascino del borgo”.
“Mare pulito e ospitalità”
Ornella, da Varese, è al quarto anno con la nipote Ilaria: “Paese molto ospitale, mare pulito, spiagge libere. I liguri sono fantastici”. La nipote aggiunge: “Cervo è romantico, da vedere almeno una volta nella vita”.
“Mare e montagne”
Matilde, da Novara, in vacanza fino a venerdì: “Mi piace perché oltre al mare ci sono anche le montagne, così si può fare altro oltre prendere il sole”.
“Un mese di relax”
Alessandro, da Torino, inizierà oggi una vacanza lunga un mese: “È un bel posto, il mare è bello, si mangia bene e c’è un’ottima accoglienza”.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole dei turisti di Cervo.