Questa sera, venerdì 8 agosto alle ore 21:30, nella suggestiva cornice di piazza Mauro a Dolceacqua, si terrà un appuntamento musicale imperdibile con il concerto dell’Alex Temponi 4tet, nell’ambito della rassegna Jazz Valley.
La serata – a ingresso libero – sarà anche un omaggio a Renato Gamalero, fondatore del Centro Culturale di Dolceacqua e figura centrale nella promozione culturale del borgo. L’evento è patrocinato da La Mia Liguria e organizzato in collaborazione con i Comuni di Pigna, Rocchetta Nervina e Camporosso.
“Siamo onorati di partecipare a questa seconda edizione della rassegna Jazz Valley. Già lo scorso anno avremmo voluto farne parte, ma per motivi di tempistiche non è stato possibile. Crediamo profondamente in questo progetto, che unisce le comunità attraverso la cultura musicale. Questa serata rappresenta non solo un evento artistico di rilievo, ma anche un atto di gratitudine verso chi ha creduto nella cultura come motore di crescita e identità per il nostro territorio. Renato Gamalero ha dedicato passione ed energie a Dolceacqua e al suo Centro Culturale, creando occasioni di incontro e bellezza che oggi proseguiamo con orgoglio”, dichiara Luana Mauro, consigliera con delega a cultura, turismo ed eventi del Comune di Dolceacqua.
Un viaggio attraverso le generazioni del jazz
L’Alex Temponi 4tet propone un raffinato viaggio musicale intitolato “Generations in Jazz”, che attraversa le epoche e gli stili del jazz, omaggiando i grandi maestri della tromba: da Roy Hargrove e Freddie Hubbard fino ai leggendari Miles Davis, Clark Terry, Lee Morgan e Clifford Brown.
Sul palco, insieme al trombettista Alexander Temponi, si esibiranno: Andrea Amato (contrabbasso), Zeno De Marco (pianoforte) e Luigi Marras (batteria).
Una formazione giovane e talentuosa, capace di intrecciare standard del jazz e interpretazioni originali, regalando al pubblico un’esperienza sonora intensa e coinvolgente, perfetta per le notti d’estate.
Maggiori informazioni su: www.visitdolceacqua.it.