video
play-rounded-outline
03:06

Al via a breve una serie di attività ricreative e sportive per bambini e adulti a Ventimiglia.

Insieme a Micol Checchi, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica White Rabbit Art Studio, il Comune di Ventimiglia si prepara a lanciare un nuovo format: “Ventimiglia Happy Summer“.

“Le attività saranno svolte principalmente sul Belvedere Resentello, con l’idea di vedere come ventimigliesi rispondono”, ha commentato l’assessore Serena Calcopietro. “Si inizierà il 12 agosto con termine il 31 agosto in via del tutto sperimentale, dal Tavolo del Turismo penso che emergeranno una serie di iniziative per promozione territorio”.

È un progetto nato con l’intenzione di mirare al benessere e alla socialità di cittadini e turisti ed è un’iniziativa approvata dal Tavolo del Turismo e dalle associazioni di categoria, con spesa complessiva prevista di € 3.550.

“È un progetto sportivo patrocinato dal Comune di Ventimiglia a cui teniamo molto. Nello specifico andremo a proporre 7 attività all’interno della settimana a partire dal prossimo martedì”, ha spiegato Micol Checchi, presidente di White Rabbit Art Studio. “Avremo attività soft, quale pilates e yoga per grandi e piccini, ma anche più movimentate come baby dance, acqua gym, zumba e kangoo jump“.

L’attività di acqua gym in particolare sarà svolta in una spiaggia libera. Per l’occasione sono state inoltre create anche delle pagine social per aggiornare sulle attività e la loro organizzazione e coordinata un’attività di volantinaggio partita oggi stesso.

Le interviste a Serena Calcopietro e Micol Checchi nel video-servizio a inizio articolo.