Nella serata di lunedì si è riunito per la prima volta il nuovo direttivo cittadino di Fratelli d’Italia presso l’Hotel Nazionale di Sanremo, presieduto dal coordinatore Antonino Consiglio.
All’inizio della seduta sono stati nominati Graziano Pedante come vice coordinatore cittadino, Stefano Bottero in qualità di responsabile organizzativo ed Elisa Spizzo con il ruolo di nuova segretaria del direttivo.
Il nuovo direttivo si è imposto nuove linee guida per il prossimo mandato: “In primo luogo vogliamo crescere ulteriormente sul territorio con un incremento dei tesseramenti”, ha sottolineato Consiglio. “Proprio per questo abbiamo in programma di organizzare incontri, convegni, eventi ed essere ancor più presenti tra la gente con i gazebo, che riscuotono sempre un grande interesse”.
“Un altro obiettivo prioritario”, ha aggiunto Consiglio, “è la ricostituzione dei dipartimenti tematici seguendo la linea dei nazionali, indispensabili per l’attività del partito”.
Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale Luca Lombardi, il consigliere comunale Elisa Balestra – che ha illustrato l’attività del gruppo consiliare – e il senatore Gianni Berrino, che si è collegato telefonicamente da Roma per un saluto.
“Fratelli d’Italia informerà i cittadini sulle novità nazionali relative alla giustizia e alla sicurezza, dove si sono centrati importanti obiettivi. Il lavoro è un’altra importante priorità del governo, e i dati Istat ci confermano il grande impegno del presidente Giorgia Meloni”, ha concluso Consiglio.