La Prefettura di Imperia comunica che oggi si è insediata la nuova capo di gabinetto, viceprefetto aggiunto dott.ssa Federica Bellofatto, accolta dal prefetto Antonio Giaccari.

Trentacinque anni, originaria della provincia di Foggia, laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, la dott.ssa Bellofatto è stata nominata consigliere di prefettura con D.M. 18 agosto 2023 e ha concluso positivamente il periodo di formazione presso la sede didattico-residenziale “Carlo Mosca”, svolgendo il tirocinio formativo presso la prefettura di Foggia nei settori dell’ordine e della sicurezza pubblica e del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio, e presso il dipartimento di Polizia di Stato del Ministero dell’Interno.

Nominata viceprefetto aggiunto con D.M. 6 novembre 2024, da aprile 2025 è stata destinata alla prefettura di Oristano, dove ha svolto le funzioni di dirigente dell’area immigrazione, fino alla nomina a capo di gabinetto nell’attuale sede della prefettura di Imperia.

Il prefetto Antonio Giaccari ha dato il benvenuto alla giovane dirigente, auspicando un periodo di proficua collaborazione nella sede della prefettura di Imperia, sottolineando l’importanza di un costante aggiornamento delle competenze e di un rinnovato dinamismo, al fine di rispondere con tempestività alle esigenze del territorio.