In riferimento alla lettera inviata a Poste Italiane dal presidente del consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande e dai capigruppo di maggioranza e opposizione riguardo alla situazione dellâufficio postale di via Galileo Galilei, la filiale di Imperia ha risposto rassicurando che si tratta di una âsospensione temporanea del servizio causata da una perdita dâacqua a monte del contatoreâ.
Inoltre, si legge nella comunicazione pervenuta, âla chiusura Ăš stata disposta per tutelare la sicurezza e lâagibilitĂ dei locali, sia per i dipendenti che per i clienti. Lâazienda ha giĂ sollecitato un pronto intervento da parte della societĂ idrica e, non appena saranno eseguite le opere necessarie, lâufficio tornerĂ pienamente operativo. Al momento non Ăš possibile indicare una data certa per la riapertura, ma possiamo assicurare che non si tratta di una chiusura definitivaâ.
Infine, Poste Italiane comunica che, per contenere i disagi, âĂš stato disposto un potenziamento dei servizi presso lâufficio limitrofo al quale lâutenza puĂČ rivolgersi durante questo periodo di chiusuraâ.
Lâufficio si trova in via Pietro Agosti 241, aperto dal lunedĂŹ al venerdĂŹ dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Nel frattempo, Ăš pervenuta a Palazzo Bellevue una petizione con circa 150 firme per chiedere che lâufficio postale di via Galilei ânon subisca piĂč lunghe chiusure, causando gravi disservizi e disagi agli abitanti della zonaâ. Non solo: viene anche richiesto che, nellâattesa della riapertura, sia riattivato il servizio Postamat per evitare, soprattutto agli utenti piĂč anziani o con difficoltĂ motorie, di doversi recare in un altro ufficio ânon vicino alla propria abitazioneâ.
Tra lâaltro, la filiale di Imperia informa che presso lo sportello di via Pietro Agosti Ăš attivo h24 il servizio ATM Postamat.