Comicità e risate hanno animato la serata di ieri a Diano Marina, dove sul palco del Molo delle Tartarughe si è svolto il secondo appuntamento del Diano Comic Show, la rassegna estiva di cabaret giunta alla sua quarta edizione. Ospite della serata Max Pieriboni, volto noto della comicità nazionale, che ha divertito il pubblico con il suo stile ironico e i suoi personaggi dalle moltissime sfaccettature.
Lo spettacolo, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è stato presentato da Carmine Esposito ed Enrico Balsamo, che hanno introdotto la performance con leggerezza e ritmo. Il cabarettista varesotto, con una lunga esperienza fatta di anni di lavoro dietro le quinte come autore fino a diventare un nome affermato nel panorama cabarettistico italiano dal 2006 in poi, ha tenuto la scena con ritmo e una giusta dose di grinta, cercando di coinvolgere direttamente il pubblico.
Nel corso di una chiacchierata che abbiamo fatto con lui dietro le quinte ci siamo soffermati su molti aspetti, fra i quali la differenza di difficoltà che un cabarettista può incontrare fra il tenere uno sketch in televisione oppure su un palco.
“Fare uno sketch in 5-7 minuti è un conto, per tenere un palco per 2-3 ore è naturalmente molto diverso”, dice l’attore. “Mi permetto di dire che serve esperienza, di palco e di differenti situazioni. Poi a me piace andare a pizzicare il pubblico, scherzandoci e non scherzandolo, cosa importante. E coinvolgendolo poi viene fuori tutto”.
Il pubblico ha risposto con entusiasmo, riempiendo la platea e partecipando con calore allo spettacolo.
La serata è stata anche l’occasione per il produttore musicale Dario Bonelli di presentare il suo nuovo singolo “A che punto sei”.
Nel video servizio a inizio articolo alcuni momenti della serata e le parole del comico Pieriboni, dei presentatori Carmine Esposito ed Enrico Balsamo e di Dario Bonelli.