Continuano gli appuntamenti della terza edizione della rassegna letteraria Number27, sotto la direzione artistica del cantautore e scrittore Simone Alessio, in arte Garibaldi, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Diano Castello.
Protagonisti del quinto appuntamento, questa sera alle ore 21.00, saranno Marta Segat con il suo romanzo Oblivon e Sergio Donna con il suo libro Caffè & locali storici di Torino.
A dialogare con gli autori ci saranno la scrittrice Giulia Quaranta Provenzano, Garibaldi e la presidente Marina Cavalleri. Ad allietare il pubblico ci sarà la voce e la chitarra di Michele Faggio.
Marta Segat
Marta Segat nasce a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, ma cresce a Torino, dove frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia. Ora vive ad Alba e lavora come docente presso un istituto d’istruzione secondaria di secondo grado.
Nel 2020 ha pubblicato I Giors, un romanzo per ragazzi. È in libreria con Bora scura (Accornero Edizioni, 2024).
Il suo ultimo romanzo per ragazzi è Oblivon.
Sergio Donna
Sergio Donna, nato a Torino nel 1949, è un cultore della lingua e della cultura piemontese. È presidente dell’associazione “Monginevro Cultura” ed è autore di racconti, saggi e poesie, sia in lingua italiana sia in piemontese. Tra le sue pubblicazioni: la silloge poetica Laeta Carmina, Epigrafi sui palazzi di Torino, Le antiche fabbriche di Borgo San Paolo e il libro di poesie Ciameje nen Haiku (ovvero Non chiamateli Haiku).
Ha partecipato con successo a molti concorsi di poesia ed è presidente della giuria del Premio Letterario “Lampi di Poesia”, di cui è fondatore.
Sergio Donna è un poeta del nostro tempo che non dimentica le tradizioni.
A fine presentazione sarà possibile acquistare copie autografate.
I prossimi appuntamenti in programma
Tutti gli incontri si tengono ogni mercoledì alle ore 21 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, Diano Castello.
Agosto 2025
• 06/08 – Marco Vallarino
• 13/08 – Francesco Basso e Cristian Ponsillo
• 20/08 – Laura Mornìroli e Claudia Semperboni
• 27/08 – Dario Daniele
Ogni appuntamento sarà accompagnato da momenti di musica dal vivo e, in alcune serate, anche da esposizioni artistiche locali.