È un appuntamento ormai tradizionale dell’estate di Diano Arentino: trekyoga, percorsi tra natura e benessere alla scoperta del territorio del dianese, torna per l’estate 2025: primo appuntamento giovedì 17 luglio per un’escursione ad anello gratuita che si concluderà con la pratica yoga.
La partenza è fissata alle ore 17.00 dal Centro Sociale Aldo Trucco di via IV Novembre. Una volta attraversato il borgo ci si avvierà verso stradine campestri per poi guadagnare quota dolcemente, immersi tra boschi di roverella e maestosi uliveti. Culmine della camminata l’antica chiesa campestre di Sant’Antonino, immersa nella natura in una dimensione di tranquillità assoluta.
Il percorso ad anello si chiuderà al punto di partenza, dove il pomeriggio si chiuderà con l’istruttrice Raquel Macedo, dello studio Diano Yoga di Diano Marina.
A coronamento della giornata, chi vorrà potrà gustare un aperitivo da AUBAR, al Centro Sociale Aldo Trucco, a 15 €.
Info tecniche e logistiche
Distanza: 5 Km circa – Dislivello +/·150 mt ca.- Durata: 3 ore ca.
Difficoltà: E – percorso fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato.
Numero massimo di partecipanti: 15 persone.
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking. abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri), tappetino per yoga (disponibile per chi non lo avesse, previo avviso).
Informazioni e iscrizioni: GAE Davide Fornaro cell. +39 340 244097, l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di mercoledì 16 luglio.