fabio perri - area ex impero vallecrosia

“Da neoeletto sindaco, a soli 40 giorni dalla mia elezione, con emozione e senso di responsabilità, confermo oggi – uno di tanti altri – l’impegno preso con i cittadini durante la campagna elettorale: rendere la nostra città decorosa, pulita e ordinata. Un impegno che non resta sulla carta, ma che si traduce già da lunedì in azioni concrete, ed oggi interveniamo sull’area ex Impero“, esordisce il primo cittadino di Vallecrosia, Fabio Perri.

“Dopo 35 anni di immobilismo, infatti, siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di un intervento atteso e necessario: nell’area ex Impero inizieranno i lavori di riempimento del buco lasciato dal cantiere, che da troppo tempo genera condizioni igienico-sanitarie poco salubri e un’immagine indecorosa per un punto così strategico della città”, afferma Perri. “Grazie alla sinergia tra amministrazione e privato, che ha accolto con disponibilità le nostre richieste, procederemo a:

  • riempire il buco e rimuovere le paratie protettive;
  • restituire decoro all’angolo tra via colonnello A. Prosio e via Primo Maggio, snodo importante di accesso al mare;
  • riorganizzare l’area ecologica: le isole e i bidoni della spazzatura non saranno più al centro della carreggiata, ma spostati lateralmente per permettere ordine, pulizia e maggiore fruibilità dell’area, anche in termini di sosta;
  • riqualificare la facciata oggi in condizioni disastrose, con l’installazione di un grande telo specifico che potrà essere utilizzato per finalità pubblicitarie o promozionali, contribuendo a valorizzare l’immagine della nostra città.

Questo intervento rappresenta un segnale forte: le promesse diventano fatti, grazie alla volontà dell’amministrazione e alla collaborazione costruttiva di tutte le parti coinvolte”.

“Ringrazio sinceramente il privato per la disponibilità e tutti gli uffici comunali che si sono attivati con determinazione per portare a casa questo primo, importante risultato. La città lo merita. I cittadini lo meritano. Come abbiamo detto e continueremo a dimostrare: noi lavoriamo per il bene comune. Non era più accettabile vedere quell’area abbandonata a parole, senza che nessuno avesse mai avuto il coraggio, la forza e la volontà di intervenire. Ora si cambia davvero”, conclude il sindaco.