Ieri, venerdì 11 luglio, nella splendida cornice del Poggio dei Gorleri, si è svolta la serata di chiusura dell’anno sociale del Zonta Club Imperia. Un evento impreziosito dalla presenza dell’Area Director Teresa Vallana, alla quale è andato un sentito ringraziamento per il suo prezioso intervento.
Nel corso della serata è stata consegnata la Borsa di Studio YWLA (Young Women in Leadership Award), offerta da Zonta Club Imperia, alla brillante studentessa Selina Barutto, recentemente diplomatasi con il massimo dei voti e la lode presso il Liceo Scientifico Esabac Vieusseux di Imperia. Il premio, promosso da Zonta International, è destinato a giovani donne che si siano distinte per l’impegno nel volontariato, le doti di leadership e la dedizione all’emancipazione femminile su scala globale.
Un secondo riconoscimento è stato conferito alla dottoressa Rebecca Cutillo, giovane e brillante archivista, per un importante progetto di recupero e valorizzazione del patrimonio culturale conservato presso le Parrocchie della città di Imperia. Il suo lavoro si svolgerà all’interno dell’Archivio della Diocesi di Albenga-Imperia, contribuendo alla tutela e alla memoria storica del territorio.
A entrambe le premiate, Selina e Rebecca, va l’augurio più sincero da parte di tutto il Zonta Club Imperia presieduto da Alessandra Brunengo, che ha espresso orgoglio e fiducia nel futuro di queste giovani donne, esempio di talento, impegno e passione.