“Gli albergatori del Golfo Dianese dicono basta alla ormai quotidiana emergenza che riguarda la rete idrica. Le ultime situazioni critiche hanno creato non poche difficoltĂ agli albergatori rimasti senzâacqua per lâennesima volta; gli operatori avevano in molti casi anche giĂ esaurito le scorte, visto che erano giĂ rimasti a secco per molte tempo nelle ultime ore: questa situazione insopportabile va ormai avanti da troppo tempo. Si pensava di aver risolto i problemi, ma oggi si sono verifĂŹcati altri sei guasti in diversi punti della tubazione, con conseguente interruzione dei rifornimenti idrici e relativi disagi.”
Sono queste le parole di Americo Pilati, presidente di Federalberghi per il Golfo Dianese, che Ăš intervenuto in merito alla questione idrica e ai disservizi occorsi agli operatori commerciali del Golfo Dianese negli ultimi giorni.
“Chiediamo alle amministrazioni comunali, alla Regione e all’Amat come pensano di risolvere il problema. Vogliamo capire di chi Ăš la responsabilitĂ , e perchĂ© nel momento in cui sono stati posati i tubi per le acque bianche nel tratto dellâIncompiuta non si Ăš provveduto a risolvere anche il problema della fognatura. Vorremmo che qualcuno ci informasse su quali azioni si vogliono mettere in atto affinchĂ© questo problema non renda unâaltra stagione turistica al limite dellâimpossibile, come quella appena passata. Eâ impossibile passare unâaltra stagione come questa, gli albergatori si devono giĂ preoccupare di portare avanti il loro lavoro per fare arrivare gente a Diano Marina, e i turisti devono poi fare i conti con questi problemi; naturalmente si tratta di criticitĂ che non dipendono da una nostra negligenza, ma piuttosto da una gestione scellerata da parte dei nostri amministratori. Non siamo piĂč disponibili ad accettare situazioni come queste senza intervenire in tutte le sedi opportune.”








