L’associazione Hic et Nunc Teatro presenta “E.A.T. – Eccellenze a teatro”, un evento unico che combina teatro, enogastronomia e scoperta del territorio. Un brand della città di Imperia che apre un percorso di promozione delle frazioni.

Venerdì 11 luglio, alle ore 19.30, il suggestivo borgo Poggi di Imperia si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, animato da un aperitivo itinerante, dove gli spettatori saranno guidati attraverso un viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali.

“Questo evento è un perfetto esempio di come l’amministrazione Scajola stia lavorando per promuovere il nostro territorio e valorizzare le eccellenze enogastronomiche che ci rendono unici – dichiara l’assessore alla promozione locale, frazioni e prodotti tipici, Mattia Sasso. – Siamo orgogliosi di organizzare iniziative come E.A.T. – Eccellenze a teatro che contribuiscono a rafforzare l’identità della nostra comunità e a offrire esperienze uniche ai nostri cittadini e visitatori”.

Il pubblico sarà suddiviso in quattro gruppi e accompagnato attraverso postazioni teatrali, dove attori vestiranno i panni di fiori e racconteranno storie e aneddoti legati ai sapori e ai vini dell’azienda agricola Saglietto. La degustazione sarà guidata da “ape-attori” che introdurranno i vari vini e sapori. I prodotti tipici saranno forniti dall’azienda Oltrealmare.

L’evento è realizzato in collaborazione con Espansione Eventi e l’associazione Poggi Bella APS, e sarà un’esperienza ironica, leggera e divertente. Le degustazioni dei vini dell’azienda agricola Saglietto saranno illustrate dai sommelier dell’ASPI Savona e Imperia ed accompagnate dai prodotti tipici dell’azienda Oltrealmare.

Info e prenotazioni

  • Data: venerdì 11 luglio 2025
  • Ora di partenza: 19.30
  • Luogo: Poggi di Imperia
  • Partenza: piazza XX Settembre
  • Navetta gratuita: dal parcheggio del Pam di Borgo Prino a partire dalle ore 18.45
  • Biglietti online: www.mailticket.it/evento/47998
  • Info: 338 7338321 (Espansione Eventi).