carabinieri

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della compagnia di Sanremo, al termine di un’attività di indagine, hanno arrestato – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare – un quarantaduenne di Sanremo, ritenuto responsabile di rapina aggravata.

L’uomo, nella tarda serata di qualche settimana fa, nei pressi dell’autostazione RT di piazza Colombo, aveva aggredito un cittadino belga tentando di strappargli di dosso uno zaino contenente documenti e circa 350 euro in contanti. Ne era nata una colluttazione, durante la quale l’aggressore aveva estratto un coltello e ferito alla mano la vittima, dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini della sezione operativa della compagnia di Sanremo hanno permesso di raccogliere inequivocabili indizi a carico dell’indagato – già gravato da diversi precedenti di polizia – e quindi di procedere al suo arresto, a seguito del provvedimento cautelare emesso dall’autorità giudiziaria di Imperia.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato alla casa circondariale di Sanremo, a disposizione dell’autorità giudiziaria per i seguiti di legge.

Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri di Sanremo hanno arrestato in flagranza di reato anche uno straniero, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo, un cittadino tunisino di cinquantotto anni, regolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato controllato nell’atto di cedere una dose di crack a un assuntore del posto.

Perquisito, lo straniero è stato trovato in possesso di altre quattro dosi di crack e di quasi 800 euro, ritenuti provento dello spaccio.