A Sanremo è iniziata la rimozione delle pensiline, ormai inutilizzate da tempo, presenti nelle ex fermate del trasporto pubblico in corso Garibaldi. Le operazioni si sono svolte questa mattina con il trasferimento della prima struttura nella sua nuova sede, individuata all’inizio di via Val d’Olivi, in sostituzione di quella vecchia ormai degradata.

La seconda sarà invece posizionata in via Mazzini, all’altezza della fermata davanti allo stadio comunale, al posto della precedente che era già stata eliminata dopo i danni subìti a seguito di un incidente stradale.

La rimozione delle pensiline, ad opera della Riviera Servizi srl, permetterà inoltre di liberare spazio per il recupero di alcuni stalli in corso Garibaldi destinati al parcheggio di mezzi a due ruote.

Il progetto rientra all’interno di un piano di arredo urbano che consentirà di riqualificare, in termini di decoro e sicurezza, alcune zone della città che presentavano problemi dovuti al tempo o ad atti vandalici. Aree che quindi saranno rese più vivibili e fruibili da parte della cittadinanza.

Della parte relativa a corso Garibaldi si era interessato personalmente il consigliere comunale Luca Marvaldi. Tra gli interventi previsti all’interno di questo piano, seguito dall’assessore all’arredo urbano Massimo Donzella, era stato inserito anche il recupero del sottopasso dell’Imperatrice già ultimato nei mesi scorsi.