Tornano le attività di sensibilizzazione dedicate ai più piccoli sulle spiagge sanremesi. Anche quest’estate “I Deplasticati” tornano in riva al mare con un nuovo ciclo di eventi dedicati all’educazione ambientale per i più piccoli: “Il mare racconta – Voci del mare, segni dell’uomo”.
Tre appuntamenti per scoprire insieme, in modo divertente e coinvolgente, l’importanza del mare, il suo fragile equilibrio e il ruolo che ognuno di noi può avere per proteggerlo. Un’occasione per ascoltare le “voci” del mare e riconoscere i “segni” lasciati dall’uomo, riflettendo insieme su come prenderci cura del nostro ambiente partendo dai gesti quotidiani.
Date e luoghi degli incontri:
• 10 luglio 2025, ore 10:00 – Ippocampo Sanremo,
• 19 luglio 2025, ore 10:00 – Maiben Bussana di Sanremo,
• 24 luglio 2025, ore 10:00 – La Brezza Sanremo.
Attraverso giochi, racconti e osservazione della spiaggia, i bambini saranno protagonisti di una piccola ma significativa rivoluzione ambientale. Perché imparare a rispettare il mare fin da piccoli è il primo passo per costruire un futuro più sostenibile. L’iniziativa è gratuita e pensata per bambini e famiglie, con il supporto del team educativo de “I Deplasticati”.
Per info e prenotazioni: deplasticati@gmail.com.