Iniziano con il botto i festeggiamenti parrocchiali di San Siro, che quest’anno si presentano con il titolo giubilare “Pellegrini di speranza”.
Si è svolta ieri sera la tradizionale “Stra San Siro” con ben due distinti percorsi, di 2 e 5 km, che si sono snodati per le vie del centro e su e giù per la Pigna di Sanremo. La piazza era gremita di persone, con pettorine numerate e colorate, nonostante il caldo umido e asfissiante. E proprio il caldo non ha limitato la partecipazione: ben 130 gli atleti, veri o improvvisati, alla partenza sotto il suono delle campane a festa. Giovani e agée, bambini e nonne, sanremesi e “foresti”, anche stranieri: tutti hanno voluto correre, ognuno al proprio passo, in questa serata pur afosa e torrida.
In ogni punto che poteva creare dubbi, ad ogni bivio per fornire l’indicazione giusta, un piccolo esercito di volontari e appartenenti alla Protezione Civile; presenti altresì i militi della Croce Rossa e i Vigili Urbani che hanno consentito la manifestazione in sicurezza. A tutti va il grazie degli organizzatori.
Al termine della manifestazione è stato offerto un ricco rinfresco per tutti i partecipanti; per conoscere i vincitori, il comitato organizzatore invita a partecipare lunedì 7, dopo la Santa Messa in onore di San Siro.
Stasera la festa continua: serata giochi di società.