simone alessio

Giovedì 29 maggio alle ore 16.00, nella Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica “A.S. Novaro” di Diano Marina ci sarà la presentazione del romanzo distopico “Protomorfosi – L’origine del cambiamento” di Simone Alessio in arte Garibaldi.
A dialogare con l’autore ci sarà il dottor Filippo Dematheis.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Diano Marina, rientra nel calendario ufficiale de “Il Maggio dei Libri“, la campagna nazionale del Ministero della Cultura nata per sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile di ogni cittadino.

“Il romanzo ‘Protomorfosi – L’origine del cambiamento’ rappresenta un viaggio interattivo in un mondo distopico, dove il lettore gioca un ruolo cruciale nel determinare il destino di Victor, l’ultimo umano puro in un mondo dominato da un regime totalitario transumanista”, racconta Simone Alessio.

La prefazione è curata dalla scrittrice Giulia Quaranta Provenzano mentre la copertina è realizzata da Stefano Cassiano, noto come “BekkoNero”. Il libro include, in anteprima, i testi e le spiegazioni del nuovo album di Garibaldi. A fine evento, sarà possibile partecipare al firma copie e acquistare il libro direttamente in loco.

“Protomorfosi – L’origine del cambiamento” ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e ha suscitato l’interesse dei media e delle radio italiane. Recentemente, il libro è stato discusso a Trento da Franco Oss Noser (presidente del Consiglio Superiore dello Spettacolo nominato dal Ministero della Cultura).

Ingresso libero.