Lo scorso 27 aprile presso l’area di servizio “Bordighera Sud” dell’Autostrada A10, una turista ticinese era stata derubata di vari gioielli, denaro contante ed abbigliamento, custoditi all’interno della sua autovettura di alta gamma in sosta. Nello specifico, uno dei due malfattori dapprima aveva impedito la chiusura elettronica del veicolo aprendone una portiera per poi introdursi indisturbato all’interno dell’abitacolo mentre la turista si trovava all’interno del locale “Autogrill”, “sorvegliata” da un complice.
Dopo aver asportato i numerosi articoli di pregio, tra cui un orologio, anelli e braccialetti, aventi un valore complessivo di circa 69000,00 €, i due malviventi avevano fatto perdere le proprie tracce. La Squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Imperia Ovest, dopo un’articolata attività di indagine, è riuscita ad identificare i responsabili del furto, due quarantenni stranieri residenti a Bari, e ad individuare il veicolo a loro in uso.
Lo scorso 3 maggio 2025, presso il capoluogo pugliese, operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Bari Sud, su segnalazione degli investigatori imperiesi, hanno sottoposto a controllo i due soggetti, recuperando la merce rubata nell’area di servizio ligure. I due responsabili sono stati denunciati in stato di libertà all’A.G. imperiese, mentre i monili ritrovati saranno restituiti alla legittima proprietaria.