Si è riunito oggi, nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, il Tavolo Giovani che ha visto la partecipazione di studenti di diversi istituti scolastici cittadini.

A portare i saluti, il sindaco Alessandro Mager e il vicesindaco Fulvio Fellegara.

“Grazie al Tavolo Giovani – dichiara il primo cittadino – è possibile realizzare un coinvolgimento più attivo dei ragazzi e delle ragazze, dando spazio alla loro progettualità e alle loro idee. La finalità è creare reti e relazioni che possano promuovere collaborazioni significative con l’amministrazione comunale. Grazie davvero a coloro che hanno aderito a quest’iniziativa che, ne sono certo, saprà produrre sollecitazioni e proposte interessanti”.

“L’incontro di oggi – conclude il vicesindaco – segue quelli avvenuti nelle scorse settimane negli istituti scolastici. Durante la riunione sono state individuate alcune tematiche inerenti a diversi ambiti, quali il sociale, lo sport, l’ambiente e la cultura. Su questi argomenti saranno aperti tavoli tecnici per avviare ulteriori approfondimenti. Rivolgo un ringraziamento alle ragazze e ai ragazzi che, con impegno e serietà, hanno partecipato al Tavolo portando alla nostra attenzione spunti su cui lavoreremo”.

Alla riunione ha partecipato anche il settore delle politiche giovanili dei servizi sociali insieme ad educatori, psicologi e assistenti sociali.