Un weekend all’insegna della creatività, del divertimento e della passione per i mattoncini più amati di sempre. Il prossimo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, presso il Club Nautico di San Bartolomeo al Mare ci sarà il ‘San Bart Bricks Party‘, la prima esposizione di opere LEGO mai organizzata nella provincia di Imperia.
All’interno della sala riunioni del Club, affacciata sul Lungomare delle Nazioni, saranno esposte creazioni realizzate dai maestri costruttori del gruppo ‘CostruireInsieme – AlbengaBrick‘. Scenari, costruzioni tecniche e opere d’ingegno frutto di una passione che unisce grandi e piccoli.
Spazio anche al gioco libero: nella piazza antistante sarà allestita l’Area Gioco CostruireInsieme, una zona interamente dedicata a chi vorrà dare libero sfogo alla propria fantasia, cimentandosi con centinaia di mattoncini LEGO a disposizione di tutti. Per collezionisti e curiosi, sarà presente anche uno Stand Mercatino dove sarà possibile acquistare Set e Minifigures vintage e da collezione.
Tra gli ospiti speciali, il team universitario ‘Mi LEGO al Territorio‘ del Politecnico di Torino: i giovani studenti porteranno in mostra modelli in scala realizzati con i LEGO© per raccontare, in modo innovativo e accessibile, i rischi legati a terremoti e dissesto idrogeologico.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di San Bartolomeo al Mare e in collaborazione con la Pro Loco.
L’ingresso è libero. Sabato dalle 14 alle 22 e domenica dalle 9 alle 18.