video
play-rounded-outline
01:27

La vela di San Bartolomeo al Mare è tra le ‘Stelle nello Sport’ ligure 2025. A seguito del titolo tricolore ed europeo e dell’argento mondiale del 2024 nella classe RSFeva, Edoardo Bastini del Club Nautico Sanbàrt è stato premiato nell’ambito del Trofeo Fondazione Carige durante la serata di gala della 26esima edizione delle ‘Stelle nello Sport‘ tenutasi al Porto Antico di Genova, con consegna del riconoscimento da parte dell’assessore regionale allo Sport Simona Ferro.

“Sono felicissimo di ricevere questo premio dopo una stagione indimenticabile“, ha affermato Edoardo, che ha aggiunto: “Un pensiero e un ringraziamento speciale vanno al mio prodiere e grande amico Samuele, con il quale da quattro anni condivido barca, divertimento e tante soddisfazioni”.

Gli fa eco Enrico Solaro, direttore sportivo del Sanbàrt, che ha sottolineato: “Siamo davvero felici dei risultati dei nostri ragazzi, ma ciò che più ci riempie di gioia è vedere come siano maturati in loro una grande amicizia e un convinto spirito di squadra, uno degli aspetti valoriali a cui il Sanbàrt ispira la propria attività”.

Nel video a inizio articolo il momento della premiazione.