Marcella Carboni

È in programma per domenica 25 maggio a Diano Arentino il recupero del concerto di Trek&Jazz previsto per lo scorso aprile che chiude la rassegna 2025. Con la direzione di Rosario Bonaccorso, Trek&Jazz unisce in un originale binomio la camminata in natura e il concerto jazz, sommando bellezza alla bellezza e portando il pubblico a scoprire non solo grandi nomi del jazz internazionale, ma angoli del territorio. Una formula di successo, come testimoniato dalla straordinaria presenza di pubblico della camminata con concerto che ha visto protagonisti Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, nell’omaggio a Pino Daniele.

Domenica 25 maggio si parte dalla frazione più alta del comune, Evigno. Alle 16.30 da piazza San Bernardo prenderà il via una breve passeggiata che porterà all’appuntamento musicale con l’arpista e compositrice Marcella Carboni e il suo particolare e affascinante Recital Arpa Solo. Un concerto dove protagonista sarà il suono misterioso e affascinante dell’arpa jazz di una delle più apprezzate interpreti europee di uno strumento un tempo era relegato solo alla musica classica. Prenotazione gradita ma non obbligatoria al 335 8742775.

Dal luogo prestabilito ci si incamminerà su un percorso segnalato, di bassa difficoltà e segnalato, di circa un quarto d’ora. Sono consigliati abbigliamento e scarpe adeguate alla breve camminata.

Il calendario di eventi rientra nelle attività di promozione territoriale di “Borghi di Ponente – Vie di pietra che abbracciano il mare” ed è realizzato nell’ambito del PNRR M1C2 Investimento 2,1 Attrattività dei Borghi, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Per informazioni Facebook e Instagram: Visit Diano Arentino.