pallanuoto

Rari Nantes Imperia Raineri si prende gara-1 dei playout di Serie B. Dopo i quattro tempi, il tabellone recita 11-3 per i giallorossi sul Mestrina Nuoto che però avrà il vantaggio casalingo, sabato prossimo, in gara 2.

Partenza horror per i ragazzi allenati da Filippo Rocchi che, dopo sei minuti di gioco, si ritrovano sotto per 0-2 nella recente partita di pallanuoto.

Una serie di cambi e la rete di Cipriani, nel finale di tempo, danno la scossa alla squadra. La reazione è veemente tanto che, nei primi quattro minuti del secondo periodo, gli imperiesi vanno in rete quattro volte grazie alla doppietta di Corio, che si procura e trasforma due rigori, e le reti di Cipriani e Agostini. Una sbavatura difensiva manda al penalty Mestrina, poco dopo, che realizza il 5-3 parziale. Sarà l’unico errore in tre tempo che consentirà ai veneti di segnare: un gol subito in 24 minuti è l’ottimo score della retroguardia che si è disimpegnata egregiamente. Ancora Agostini realizza il 6-3 col quale si va all’intervallo.

A vasche invertite, la Rari aumenta il divario fino all’11-3 definitivo con altri due gol di Corio, poker personale per lui, e le firme di Parolini, Lengueglia e Taramasco. La Rari così si procura il vantaggio in vista della seconda sfida che si terrà a Padova, sabato 24 maggio alle 18. L’eventuale gara-3 si terrà alla Cascione, sabato 31 maggio. 

“Siamo partiti col piede sbagliato e ho sudato però poi è arrivato uno scossone, in particolare ai vecchi della squadra – ha spiegato mister Filippo Rocchi al termine del match – Posso contare su un’ottima rotazione e abbiamo rimesso le cose al loro posto. Il risultato parla chiaro. Il fattore ‘casa’ conterà sabato prossimo ma abbiamo una settimana per prepararci”.