Nella serata di lunedì 12 maggio il commissariato di Polizia di Stato di Sanremo unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Liguria ed alla Polizia Locale ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato il centro matuziano, con particolare attenzione a Piazza San Siro, Corso Garibaldi, Via Martiri e zone limitrofe, al fine di prevenire la commissione di reati e comportamenti contrari all’ordine ed alla sicurezza pubblica.
Il personale impiegato ha proceduto al controllo di 125 soggetti di cui 27 con pregiudizi di polizia, nonché alla redazione di 4 verbali amministrativi per inottemperanza al regolamento di polizia urbana ed all’emissione di 3 ordini di allontanamento al fine di tutelare il decoro urbano.
Infine, le volanti hanno rintracciato un 24enne straniero irregolare sul territorio nazionale che è stato successivamente accompagnato presso il C.P.R. di Torino per le procedure di rimpatrio nel paese di origine.
La Polizia di Stato, costantemente impegnata nel controllo del territorio provinciale, proseguirà anche nei prossimi mesi con servizi straordinari volti a prevenire e contrastare la commissione di reati, soprattutto in vista della stagione estiva e del considerevole flusso di turisti che si receranno nella Riviera dei Fiori per trascorrere le vacanze.