Imperiese favolosa nelle Lanze: a Castagnole é vittoria per 7-9. Arriva il terzo successo nel campionato di Serie A 2025, il primo in Piemonte, per Davide Barroero e compagni.
Nella prima parte di gara sono i padroni di casa a farsi preferire andando all’intervallo sul 5-3 e prendendosi poi il primo gioco della ripresa. Come un diesel peró la squadra di Aicardi macina gioca e con una grande rimonta strappa il punto finale contro una delle quadrette che meglio ha figurato in questo primo scorcio di stagione.
“Una vittoria importante per il morale – ha commentato il dt Riccardo Aicardi ai microfoni de LoSferisterio. – Dopo una partita intensa. Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa ci siamo un po’ addormentati ma siamo stati stati bravi a riprenderci”.
“É stata una bella partita – é il commento del centrocampista Lorenzo Stalla. – Nella prima parte, Gatto faceva toccare piú profondo rispetto a noi. Ho regalato un gioco sulla caccia unica e potevamo andare sul 3-3. Invece nella seconda parte, tolto il primo gioco finito a zero, siamo saliti in cattedra. Il punto decisivo é arrivato sul 7-6, in situazione di 40-30 per loro che potevano anche sfruttare una caccia ai 5 metri. Invece Barroero ha fatto volare il pallone fino al ‘ciello’. Il 7-7 é arrivato su fallo in battuta alla caccia unica poi ci siamo distesi fino alla vittoria”.
La testa va giá a mercoledì 14 maggio, ore 20:30, quando a Dolcedo torneranno i grandi ex Federico Raviola e Alessandro Benso con Subalcuneo per un match dalle forti emozioni. Intanto stasera la Serie C1 di Tommaso Guasco sará in campo, sempre al Gandolfo, contro Ricca.