polizia

Nella mattinata dell’8 maggio, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini relativamente all’occupazione del parcheggio comunale antistante la stazione da parte di alcuni soggetti che con il loro comportamento provocavano turbamento agli avventori deturpando gli ambienti e impedendo la fruizione degli spazi pubblici, personale del commissariato Polizia di Stato di Sanremo congiuntamente alla Polizia Locale di Sanremo procedeva ad un accurato controllo.

Nella circostanza venivano identificate 5 persone senza fissa dimora, nei cui confronti veniva emesso il provvedimento del divieto di accesso ai centri urbani.

All’esito dei controlli di rito, tre soggetti sono risultati irregolari sul territorio nazionale e pertanto sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Imperia, mentre un soggetto extracomunitario domiciliato in Francia, è stato riammesso in territorio francese grazie all’intervento della Polizia di Frontiera di Ventimiglia.

Al termine dell’attività si è proceduto alla pulizia delle aree di parcheggio.

La situazione verrà costantemente monitorata dalle forze dell’ordine, al fine di evitare la formazione di nuovi accampamenti.