Uno straordinario successo di pubblico ha inaugurato l’edizione 2025 di Trek&Jazz, la rassegna musicale di Diano Arentino diretta da Rosario Bonaccorso che unisce bellezza alla bellezza, coniugando una passeggiata in natura con la musica jazz dal vivo e i suoi protagonisti internazionali. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 10 maggio, sarà un concerto per omaggiare Pino Daniele a dieci anni dalla scomparsa con due stelle del jazz internazionale, Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte. L’appuntamento si inserisce nel programma delle iniziative che si svolgeranno nel Golfo dianese durante la tre giorni di Aromatica.
Partenza del trekking per arrivare al concerto alle 16.30 al Centro Sociale Aldo Trucco, in via Principale. Come ogni appuntamento di Trek&Jazz, anche questo nasce per scoprire la natura di Diano Arentino grazie a percorsi a piedi immersi nel verde, in una formula unica che unisce al piacere della passeggiata, quello della grande musica dal vivo.
Per raggiungere i concerti si parte sempre da luoghi prestabiliti e ci si incammina su percorsi di bassa difficoltà e segnalati, di circa 20 minuti. Sono consigliati abbigliamento e scarpe adeguate alla breve camminata.
Domenica 25 maggio sarà recuperato il concerto di apertura con l’arpa jazz di Marcella Carboni.
Per info Facebook e Instagram: Visit Diano Arentino.
Il calendario di eventi rientra nelle attività di promozione territoriale di “Borghi di Ponente – Vie di pietra che abbracciano il mare” ed è realizzato nell’ambito del PNRR M1C2 Investimento 2,1 Attrattività dei Borghi, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
I concerti di Trek&Jazz 2025
Sabato 3 maggio
Rosario Bonaccorso 4tet “A new Home”
con: Emanuele Cisi (sx) Enrico Zanisi (pn) e Alessandro Paternesi (dr)
Ritrovo ore 16.30 Piazza del Comune – Diano Arentino
Sabato 10 maggio
Fabrizio Bosso e Julian O. Mazzariello
Ritrovo ore 16.30 Centro Sociale Aldo Trucco – via Principale Diano Arentino
Domenica 25 maggio
Marcella Carboni – Recital di Arpa solo
Ritrovo ore 16.30, piazza San Bernardo – Evigno (Diano Arentino).