cervo

Come ogni anno, anche quest’anno il direttivo e gli operatori della casa di accoglienza madre/bambino “Regina Pacis” di Cervo, impegnati fin dal 1996 nella difficile missione sociale di assistere ed aiutare le giovani madri in condizioni di difficoltà, organizzano presso la sede delle opere parrocchiali di Cervo, in via Due Giugno, il prossimo 4 maggio alle ore 10, un momento di incontro con amici, volontari, benefattori e simpatizzanti.

Negli anni, questo appuntamento è divenuto sempre più un’occasione di aggiornamento e informazione su importanti argomenti di grande attualità e interesse generale, non solo nello specifico ambito socio-culturale e solidaristico della casa, ma anche in quello medico, antropologico e di costume.

L’incontro è aperto a tutti, in particolare a coloro che, per vissuto personale, sensibilità o anche solo per desiderio di conoscere “dal vero” aspetti della quotidianità, desiderano affrontare argomenti estremamente attuali raccontati e spiegati da chi li vive ogni giorno: professionisti che operano in prima persona.

Il tema specifico di quest’anno è: “Il disvalore che genera violenza”.

Ne parleranno le relatrici:

  • la dott.ssa Barcella, medico chirurgo, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta,
  • la dott.ssa Parodi, psicologa e psicoterapeuta, consulente in sessuologia,
  • la dott.ssa Rivò, assistente sociale.

Condivideranno le loro esperienze in tema di violenza su donne e minori perpetrata da uomini, sia fisicamente che psicologicamente. Le relatrici risponderanno volentieri alle domande di chi vorrà approfondire.

Naturalmente non mancheranno i saluti del sindaco, del vicepresidente e della responsabile della struttura.

“Un’occasione che merita di essere conosciuta e supportata dalle comunità locali”, commenta l’organizzazione.