Domani mattina, a partire dalle 9.30, si terrĂ un open day presso il cantiere della scuola dellâinfanzia di Borgo Tinasso, a Sanremo. Il plesso ospiterĂ 4 sezioni per un totale di 120 bambini, dai 3 ai 6 anni. Lâopen day, organizzato dal Gruppo Pirotto, Ăš aperto alla cittadinanza.
Unâoccasione soprattutto per i residenti del quartiere e per i genitori che frequenteranno la scuola di prendere visione direttamente dei lavori, del loro andamento e del risultato finale che verrĂ ottenuto.
Dopo la conclusione delle opere per le fondazioni, sono ora in fase di posa le strutture in legno (X-LAM).
Il progetto ha infatti una forte connotazione ambientale prevedendo una struttura in legno di abete e pavimenti interni realizzati con bambĂč e resina. Attualmente, Ăš in corso la realizzazione dei vari spazi, con le aule ed il cortile centrale con ampi punti luce verso lâesterno, che saranno interamente in legno rivestito. Saranno quindi allestiti tre giardini interni ed il tetto che ospiterĂ unâarea verde a servizio non solo della scuola ma dellâintero quartiere. Ă inoltre previsto un accesso anche dalla parte superiore della scuola tramite una rampa che permetterĂ un agevole ingresso anche con carrozzine.
Alla ore 12 Ăš prevista la partecipazione dellâassessore ai lavori pubblici Massimo Donzella che, insieme ai responsabili degli uffici competenti, illustrerĂ il progetto ai presenti.