ospedaletti

Con l’accensione delle luminarie, sabato 7 dicembre, a Ospedaletti si inaugura il lungo periodo dedicato alle festivitĂ  natalizie. Domani alle ore 17.30 verrĂ  acceso l’albero di Natale in piazza Europa e tutte le altre luminarie cittadine per far respirare appieno il clima gioioso delle feste di fine anno.

Nella giornata di ieri – 5 dicembre – la riunione della Giunta Cimiotti ha approvato il calendario degli eventi che, dopo l’accensione delle luminarie, prenderĂ  il via venerdì 20 dicembre per concludersi il giorno dell’Epifania lunedì 6 gennaio 2025. Il primo evento in calendario, quello del 20 dicembre, vedrĂ  protagonisti gli studenti delle scuole medie che quella mattina potranno esporre sotto l’ampio portico del Municipio i prodotti a tema natalizio da loro preparati sotto la guida degli insegnanti.

Il giorno dopo, sabato 21, uno degli appuntamenti clou con la Kids Experience riservata alla fascia d’etĂ  compresa tra 6 e 12 anni. I giovanissimi partecipanti, incuriositi oppure giĂ  appassionati di motori, avranno l’opportunitĂ  di cimentarsi in sella a mini-moto per un primo approccio con le due ruote a motore sotto la direzione e l’organizzazione del Comitato del Circuito di Ospedaletti e il Comune di Ospedaletti, insieme allo staff di ‘Guido bene Guido sicuro’. Questo evento rappresenta molto piĂą di un corso di guida sicura: è un viaggio educativo che unisce il fascino della storia motoristica con i valori moderni di responsabilitĂ  e sostenibilitĂ .

Il calendario natalizio non dimentica certo gli anziani con tre ‘thè danzanti’ presso il centro culturale polivalente La Piccola, anziani che si ritroveranno – circa una settantina – domenica 22 dicembre per il tradizionale ‘pranzo degli auguri’ presso il ristorante Golfo di Napoli, con prezzo calmierato grazie al contributo comunale.

Dice l’assessore al Turismo Simona Cecchetto: “Dopo aver collaborato alla stesura dello scorso calendario delle manifestazioni estive, è per me una grande emozione proporre il mio primo calendario degli eventi con la responsabilitĂ  di essere l’assessore competente. Grazie alla puntuale e preziosa collaborazione con gli uffici comunali, in primis quello del turismo, e grazie ai tanti volontari ospedalettesi, abbiamo predisposto una serie di appuntamenti per tutte le etĂ , dai piĂą piccoli agli anziani, sia residenti che turisti, per poter trascorrere il periodo delle feste di fine anno in serenitĂ  e allegria. Buone feste a tutti!”

Il totale del budget messo a disposizione è di circa 35mila euro: 6mila per l’organizzazione degli eventi e 29mila per l’allestimento delle luminarie.

In allegato il calendario completo degli eventi.